SanDisk sfida Apple sul fronte lettori Mp3 con video

di |
logomacitynet696wide

SanDisk presenta un nuovo Sansa. Display a colori e interessanti capacità  di riproduzione audio/video. Fino a 16 GB.

SanDisk, il secondo venditore negli Stati Uniti nel campo dei lettori MP3, sfida ancora Cupertino e dopo il rilascio nei giorni scorsi del “Sansa Clip” un mini-lettore MP3 che si scontra con lo Shuffle ha rilasciato ora “Sansa View” un lettore multimediale dotato di display a colori da 2,4″ con risoluzione 320×240 e che nelle intenzioni della casa dovrebbe rivaleggiare con i vari iPod di ultimissima generazione con capacità  di riproduzione audio/video.

Il SanDisk View supporta full-motion video, la riproduzione di foto ed è dotato di radio FM con possibilità  di registrazione diretta e microfono. La batteria ricaricabile è a lunga durata e un display con un’interfaccia d’uso semplice facilita la scelta di playlist o canzoni suddivise per titolo, artista, album e genere. La memoria può essere espansa fino a 24GB (usando microSD/microSDHC opzionali disponibili con tagli fino a 8Gb).

Tra i formati supportati di serie nel nuovo lettore vi sono: H.264, WMV, MPEG4. Un software denominato Sansa Video Converter permette la trasformazione in uno dei formati citati prima a partire da altri formati (esempio: DIVX).

Il lettore supporta molti servizi di download musicali e in abbonamento, tra i quali Rhapsody To Go, Napster, eMusic e altri ancora oltre vari formati musicali – quali MP3, Wav, Audible (per gli audiolibri) e Windows Media Audio – sia con file protetti sia non protetti (come per esempio i file Wma acquistati dai negozi online musicali). Sansa Clip può anche riprodurre file MP3 senza Drm e sarà  disponibile a partire da quest’autunno.

I prezzi di vendita previsti negli Stati Uniti sono molto aggressivi: 149,99$ per la versione da 8GB e 199,99$ per la versione da 16Gb.

[A cura di Mauro Notarianni]