Sconti week end su App Store, titoli SEGA, Monopoly e Sim City DeLuxe

di |
logomacitynet696wide

Su App Store week end ricco di sconti su grandi titoli; SEGA continua la promozione che sconta del 66% titoli come Super Monkey Ball , Sonic the Hedgehog, Super Monkey Ball 2: Sakura Edition (per iPad); prezzo ridotto per Monopoly e Sim City Deluxe. In promozione anche e Dinosaur Hunter, Jaws e Space Miner: Space Ore Bust, Diversi anche i titoli gratis. In questo articolo quasi 40 tra giochi e utili in offerta.

Week end ricchissimo per i giochi in sconto quello che si è aperto oggi. Sullo store sono infatti a disposizione alcuni interessanti offerte che possono portare sui nostri dispositivi mobili Apple alcuni dei più venduti e popolari titoli del momento.

Sega continua la promozione con sconto del 66% di praticamente tutto il suo catalogo; la promozione vale per: Super Monkey Ball 1 1,59 euro; Super Monkey Ball 2,39 euro; Sonic the Hedgehog 2,39;  Sonic the Hedgehog 2 2,39; Golden Axe 0,79, Shining Force 0,79; Streets of Rage 0,79; Ecco the Dolphin 0.79; Super Monkey Ball 2: Sakura Edition (per iPad) 2,99

Ma non tra i grandi non c’è solo lo sviluppatore giapponese ad offrire opportunità di risparmio. Ad esempio Gameloft propone a soli 79 centesimi le due versioni di Zombie Infection, per iPhone e per iPad. Electronic Arts, altra realtà di primo piano, ci presenta invece Monopoly (scontrato a 1,59 euro in occasione del sessantesimo compleanno della versione analogica del gioco) e Sim City Deluxe a 3,99 euro (invece che 5,49 euro).

Di tutt’altro genere ma non per questo meno allettante è lo sconto a 79 centesimi invece 1,59 euro, per Pinball HD 4 iPhone di GameProm, la versione ad alta risoluzione di quello che era e probabilmente resta il principale simulato di flipper per iPhone, vincitore di un Design Award per la qualità della programmazione e segnato da una invidiabile longevità, visto le tre diverse tavole di gioco.

Se si passa agli sviluppatori indipendenti non mancano occasioni da sfruttare. Ad esempio, in vista del lancio della versione per iPad di Dinosaur Hunter, quella per iPhone dell’accattivante e coinvolgente titolo che ci mette a caccia di dinoasuari in una foresta del Cretaceo scende a 79 centesimi. Costa 79 centesimi anche Jaws, l’unico gioco ispirato ufficialmente a “Lo Squalo”, il film con cui Spielberg diede il via ad una lunga serie di pellicole a sfondo “horror animalista”. In Jaws c’è la musica originale del film e il nostro scopo sarà salvare bagnanti dalle mandibole di un terribile ed affamato squalo.

Di tutt’altro genere ma sempre molto noti e sempre in sconto sono Space Miner: Space Ore Bust ora a 1,59 euro, un simulatore spaziale ispirato all’ultraclassico Asteroids che però viene elevato da una grafica eccellente, da ampie possibilità di personalizzazione e da una storia originale e divertente che permette di migliorare l’astronave e far crescere moltissimo la sua longevità. Prezzo ridotto, infine, per chiudere la serie dei giochi per The Price Is Right (una riedizione in digitale de Il Prezzo è Giusto).

A disposizione in versione scontata ci sono anche Wolfram Alpha (79 centesimi), un motore di ricerca naturale che invece che fornire pagine Web fornisce risposte alle nostre domande, Tune In Radio (79 centesimi) una Radio Web con decine di migliaia di stazioni, incluse moltissime anche Italiane.

Per quanto riguarda l’universo dei titoli che da a pagamento passano a gratuiti (anche se per pochi giorni o magari anche per poche ore) tra i più consigliati ci sono Tesla Wars contraddistinto dai soliti “omini” stilizzati che attaccano una torre collocata al centro dello schermo, e Fastar, un curioso gioco a scorrimento laterale dove un ragazzino viene aggredito da forme geometriche (sì, avete capito bene…) che dovrà massacrare in  vari livelli raccogliendo powerups di vario tipo. È gratis anche Rhythm Spirit, un altro titolo originale che ci porta a combattere un tipico Rhythm Game ma in stile Ninja. Colonna sonora altrettanto originale e design e grafica da sottolineare.

E a proposito di sottolineature gli amanti del genere (e tutti i curiosi, visto che è gratis) non possono lasciarsi sfuggire Jojos Fashion Show, uno dei più popolari giochi con sullo sfondo la moda con il quale si allestiscono sfilate creando abiti originali e stili innovativi. Non mancano ironia, una buona grafica e possibilità di personalizzazione. Infine, il che non guasta, il gioco è localizzato anche in Italiano.

Sempre gratis, anche se non si tratta di giochi, sono Geomemo (una utility che ci ricorda le cose da fare usando la nostra posizione) e Alarmed (una nuova utilty che può funzionare sia come radiosveglia che come allerta per eventi particolari contraddistinto da decine di suoni).