Sconto del 40% sul catalogo libri Amazon: ultimo giorno

di |
logomacitynet696wide

Oggi termina in Italia la possibilità di sconti liberi sui libri e Amazon chiude la campagna che porta al 40% il ribasso di prezzo siu 235mila titoli del suo catalogo; ultima occasione per risparmiare. Click qui per accedere alla sezione con gli sconti sui libri Amazon.

Si avvia a conclusione la promozione con cui Amazon offre uno sconto del 40% su una larghissima fetta del suo catalogo di libri in Italiani: 235mila volumi. L’operazione, nata sulla scorta di una sorta di protesta contro la legge che dal primo settembre proibirà di scontare oltre il 15% i prezzi di copertina dei libri, vale infatti solo infatti fino alla mezzanotte di oggi. Da domani,l primo settembre, infatti, entrerà in vigore la nuova norma e non sarà più possibile per chi opera sul territorio italiano, siano esse librerie “fisiche” che on line, decidere liberamente sul prezzo da applicare ad un volume.

Ricordiamo che la norma (rigorosamente e stranamente bipartisan) che è stata voluta, almeno questo è quel che sostengono i promotori, i senatori Levi (Pd) e Asciutti (Pdl), per proteggere i piccoli librai dal dilagare dei grandi rivenditori su Internet e dei grandi supermercati che sono in grado di proticare sconti anche oltre il margine di profitto, usando i libri come traino per altre iniziative commerciali.

Amazon, mentre continuano, anche se ormai con scarsissime speranze, le proteste per vedere cancellata la legge, osteggiata da gruppi di ogni settore della cultura e anche dell’imprenditoria scrive che «In ottemperanza con questa legge – si legge in un comunicato pubblicato sul suo sito – continueremo a scontare liberamente la nostra selezione di milioni di titoli in lingua straniera. A breve ti offriremo inoltre la possibilità di scegliere tra un catalogo di centinaia di migliaia di libri usati».

Intanto, in attesa di novità (eventuali) e di nuove operazioni su libri di seconda mano, Amazon ha anche creato una sezione dedicata alle rimanenze di magazzino con libri fino al 65% di sconto. In più il grande retailer on line ha anche una sezione dedicata ai libri scolastici anche questi proposti con forti sconti.

Per accedere alla sezione dei libri scontati del 40% fare click qui

amazon sconto 40%