Seagate Barracuda Low Power: capacità  ed efficienza eco-compatibili

di |
logomacitynet696wide

In occasione della giornata mondiale dedicata alla Terra Seagate ha presentato Barracuda Low Power, una nuova famiglia di dischi fissi da 3,5″ in grado di offrire la massima capacità  oggi disponibile con consumi energetici ridotti al minimo. Rotazione dei piatti a 5.900 giri al minuto, è già  disponibile nei tagli da 1TB, 1,5TB e 2TB.

In occasione della giornata mondiale dedicata al Pianeta il costruttore Seagate ha presentato Barracuda Low Power, siglato LP, una nuova linea di dischi fissi da 3,5″ per sistemi desktop e periferiche esterne in grado di offrire le massime capacità  di memorizzazione oggi disponibili per questo tipo di dispositivi, unita a consumi energetici ridotti all’essenziale.

Le nuove unità  Barracuda LP funzionano alla velocità  di 5.900 giri al minuto, una soluzione che permette di ridurre i consumi, il rumore emesso e di mantenere bassa la temperatura, caratteristiche che ne prolungano la vita utile. Già  disponibile nei tagli da 1TB, 1,5TB e 2TB i nuovi dischi Barracuda LP consumano fino al 50% in meno rispetto ai dischi standard di altri costruttori e fino al 25% in meno rispetto alle unità  “verdi”. Le applicazioni ideali per questa nuova famiglia Seagate sono i computer a basso consumo di energia, le periferiche esterne USB-FireWire ed eSATA, infine i dispositivi di archiviazione per la casa e i piccoli uffici. Ricordiamo che oltre il 70% dei materiali utilizzati per la costruzione può essere riciclato.