Sony Ericsson: i primi auricolari intelligenti

di |
logomacitynet696wide

Per iniziare ad ascoltare la musica basta indossare entrambi gli auricolari, per mettere in pausa o rispondere al telefono è sufficiente togliere un auricolare dall’orecchio. Sony Ericsson presenta gli auricolari MH907, i primi al mondo che si attivano e si spengono da soli.

Dimentichiamo le lotte con la tasca per estrarre al volo il cellulare per rispondere a una chiamata o la caccia al lettore MP3 dentro alla borsa per mettere in pausa al volo. Con i nuovi auricolari MH907 presentati da Sony Ericsson è sufficiente indossare uno o tutti e due gli auricolari per eseguire tutte le principali operazioni. Per esempio per iniziare ad ascoltare la musica è sufficiente indossare entrambi gli auricolari, mentre per mettere in pausa la riproduzione è sufficiente togliere un auricolare.

Se utilizziamo i nuovi auricolari MH907 con un cellulare o uno smartphone le stesse operazioni permettono persino di gestire le chiamate in entrata. Mentre ascoltiamo la musica è sufficiente rimuovere i due auricolari e poi posizionarne solamente uno all’orecchio per iniziare a conversare. Una volta finita la chiamata è sufficiente riposizionare all’orecchio anche il secondo auricolare per continuare l’ascolto da dove si era interrotto.

Per illustrare l’ingegnoso funzionamento degli auricolari attivari dal movimento e dal contatto con il corpo, Sony Ericsson ha realizzato un divertente e originale cartone animato che è possibile guardare a partire da questo collegamento. Il prezzo e la data esatta di disponibilità  non sono stati dichiarati all’interno del comunicato stampa.