Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Sony comincia a pensare alla PlayStation 3

Sony comincia a pensare alla PlayStation 3

Fin da quando è stata rilasciata la PlayStation 2, Sony ha di tanto in tanto fatto cenno al prodotto che dovrebbe in futuro prendere il posto della vendutissima “console”.
Nel corso di un keynote svoltosi quando fu ufficialmente rilasciata la PlayStation 2, Shinichi Okomoto, vice presidente “senior” del dipartimento ricerca e sviluppo della SCEI (Sony Computer Entertainment Inc.), accennò al fatto che Sony aveva già  iniziato a lavorare sulla PlayStation 3, con la speranza di avere “un prodotto 1.000 volte più potente della PS 2”.
All’incirca nello stesso periodo, Ken Kutaragi, CEO di Sony Computer Entertainment, disse di avere già  dei precisi piani per lo sviluppo di chip grafici avanzati per la PlayStation di futura generazione.
Altre informazioni a proposito della PlayStation 3 sono state diffuse tramite un articolo pubblicato sul numero di novembre della rivista “Scientific American”. Nell’articolo – che copre vari aspetti dell’intrattenimento digitale – Ken Kuturagi spiega come Sony, in effetti, speri di riunire le varie divisioni (es. Sony Pictures e Sony Music) creando un hub che coinvolga tutte le competenze verso la PlayStation 3.
Secondo quanto previsto da Sony, la PS3 potrà  essere utilizzata per effettuare shopping tramite Internet, operazioni bancarie on-line e sfruttare altri servizi possibili grazie alla Rete. Naturalmente tutte queste funzionalità  sarebbero già  potute essere incorporate nella PS2, ma i piani di convergenza di Sony vedono nella PS3 un progetto più grande ed a più ampio respiro.
La PS2 è ancora “in fasce” ed è quindi ancora troppo presto per avere dettagli specifici del successore. E’ ad ogni modo interessante notare come il colosso non stia con le mani in mano, aspettando di vedere che cosa desideri il mercato ma, piuttosto è Sony stessa che crea i futuri “bisogni” di noi consumatori.

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità