Sony presenterà  la nuova PSP in occasione dell’E3?

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcune indiscrezioni Sony intende presentare la nuova Playstation Portable al prossimo E3 di giugno. Chassis a scorrimento con controlli che scompaiono sotto lo schermo, due versioni da 8 e 16GB senza lettore UMD per passare completamente ai contenuti scaricati dal Web. Speculazioni per un super schermo sensibile al tocco da 800x480pixel.

Da mesi circolano in Rete indiscrezioni che riportano i lavori di Sony su di una nuova versione della console portatile Playstation Portable. Presunte fughe di notizie di oggi che vengono fatte risalire a persone direttamente coinvolte nel progetto, sembrano confermare i rumors precedenti integrando le informazioni con alcuni interessanti dettagli. Innanzitutto Sony intenderebbe presentare al mondo la nuova versione della PSP sfruttando il palcoscenico dell’E3 di giugno, la manifestazione più importante del mondo per quanto riguarda i videogiochi.

Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova PSP emerge che Sony avrebbe abbandonato la soluzione a corpo unico con schermo e controlli posizionati nella parte frontale, per una soluzione a due elementi scorrevoli: uno superiore per lo schermo e quello inferiore a scomparsa con i controlli che, quando non utilizzati o necessari, possono essere nascosti sotto allo schermo. Tra gli altri dettagli che emergono dal Web ricordiamo l’eliminazione del lettore per i dischi UMD per adottare una distribuzione dei contenuti interamente basata sul Web.

Sony dovrebbe lanciare due versioni della console una da 8GB e una da 16GB di memoria integrata, mentre rimangono ancora incertezze sul nome definitivo che sarà  assegnato alla console. Più precise invece le informazioni circa la tabella di marcia della multinazionale giapponese. Dopo la presentazione all’E3 di giugno si prevede l’inizio della commercializzazione a settembre per il Giappone, mentre l’arrivo negli Stati Uniti sarebbe programmato per ottobre o novembre.

Il sito 1up.com sostiene infine che tra le novità  della nuova PSP potrebbe essere incluso anche un super schermo sensibile al tocco con risoluzione di ben 800×480 pixel.