Su App Store italia prime applicazioni per iPad

di |
logomacitynet696wide

Su App Store Italia arrivano, contestualmente al lancio di iPad negli Usa, i primi programmi per il tablet di Apple. Centinaia di programmi di tutti i tipi, prezzi mediamente più alti di quelli delle versioni per iPhone, ma non mancano anche molti titoli gratuiti.

Sull’App Store Italiano sono già disponibili alcune applicazioni per iPad. Il lancio dei programmi in una versione compatibile con il dispositivo Apple è avvenuto oggi pomeriggio, contestualmente alla messa on line anche sui siti internazionali, quello americano incluso.

I programmi disponili sono molto numerosi si va da Bento a Fieldrunners, da Brushes a OnePassword, da CroMag Rally  a Pac-Man a Let’s Golf, da Dangeon Hunter ad Zombie Vs Plants. Citarli tutti è sostanzialmente impossibile in quanto si tratta di centinaia di titoli tra i quali, a fronte di una rapida ricerca, appaiono tutti i più importanti e più venduti dei giochi.

Da segnalare il fatto che la maggior parte dei programmi è mediamente più costoso della versione per iPhone, in qualche caso anche sensibilmente. Non mancano però le applicazioni gratuite e quelle che hanno mantenuto lo stesso prezzo. Quelle che sono assenti sono alcune delle più popolari applicazioni italiane, ma gli sviluppatori del nostro paese hanno ancora circa un mese prima di veder scattare la deadline per la presentazione dei loro programmi in versione iPad.

Compare quelle oggi disponibili è ovviamente possibile, ma in assenza di un iPad è praticamente impossibile testare le funzionalità dei giochi o delle applicazioni. La messa on line dei programma è evidentemente rivolta al mercato statunitense dove iPad arriverà questo sabato.

 

appipad