Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » Tape Express, lettore/convertitore di musicassette

Tape Express, lettore/convertitore di musicassette

Per una certa generazione, le musicassette a nastro magnetico hanno ancora un posto speciale nel cuore: poter registrare il proprio programma o la musica preferita, preparare la cassetta da regalare all’amico/a, ascoltare in auto la raccolta di brani preparata con cura, erano gesti con un fascino che i moderni lettori MP3 forse non sanno più offrire. C’è chi ha realizzato finte musicassette con all’interno chiavette USB e c’è che chi, come ION Audio, ha realizzato un lettore/convertitore che consente di riversare sul computer vecchi ricordi e registrazioni su cassette. Tape Express è un convertitore collegabile al computer (Mac o PC) tramite porta USB e con il quale convertire brani e registrazioni in formato MP3. Dopo essere stati convertiti in mp3, i brani potranno essere importati in Tunes e da qui convertiti in CD o trasferiti su iPod, iPhone o altri lettori ancora.

La particolarità  del prodotto è che oltre ad eseguire le conversioni, esso può essere usato come normale e vecchio lettore di musicassette portatile standard: è dotato, infatti, di batteria AA e del classico jack da 3.5mm: possiamo ascoltare le cassette con la cuffia o collegare il dispositivo ad un impianto hi-fi.

Il prodotto ha le seguenti dimensioni: 11.5 x 8.5 x 3 cm, include il software EZ Tape Converter e un cavo USB; risulta esaurito nel momento in cui scriviamo, ma può essere preordinato al costo di 50 sterline (circa 56 euro).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità