Toshiba: HD da 100GB, iPod compatibile

di |
logomacitynet696wide

Credete che l’innovazione tecnologica sia arrivata a un punto di saturazione e che non ci sia più molto da aspettarsi nel campo dello storage? Vi sbagliate. Toshiba annuncia un HD che promette a breve di realizzare cose finora impensabili.

La divisione storage di Toshiba ha annunciato la produzione di un HD da 1,8 pollici che, grazie alle nuove tecnologie di memorizzazione verticale, raggiunge prestazioni da primato: 100GB di capacità  e consumi ulteriormente ridotti rispetto ai precedenti modelli da 4200 RPM in un HD che avrà  l’impronta di una carta di credito e sarà  più leggero di un qualsiasi cellulare in commercio.

Questi aspetti rivoluzionari rendono il nuovo prodotto particolarmente adatto all’uso con iPod, aprendo nuovi scenari circa l’introduzione di nuovi device: pensiamo innanzitutto all’apparizione del tanto sospirato iPOD video che potrebbe certo avvantaggiarsene.

Ricordiamo che Toshiba è stata il primo partner di Apple nell’avventura iPod. I suoi dischi da 1,8 pollici, allora molto innovativi, furono, anzi, secondo alcune fonti, uno degli indispensabili elementi che resero possibile il lancio del player.

Toshiba ha annunciato di poter iniziare la produzione già  nel gennaio 2007.
[A cura di Fabio Bertoglio]