Un sito per gli sviluppatori iPhone

di |
logomacitynet696wide

Apple apre una sezione del suo sito per sviluppatori a tutti coloro che vogliono creare applicazioni per iPhone. Consigli e linee guida.

Apple ha messo on line un sito dedicato agli sviluppatori che vogliono creare applicazioni per iPhone.

Il sito è un manualetto su Internet diviso in vari capitoli tra cui: comprendere l’interazione tra iPhone e i suoi utilizzatori, integrare le applicazioni con loa parte telefonica, le mappe e la posta, ottimizzare le pagine per una migliore leggibilità , ecc. ecc. La lettura di ciascuna sezione è utile anche al pubblico dei semplici appassionati per meglio comprendere alcuni dei segreti di iPhone, anche se diverse delle informazioni sono già  note a chi nel corso degli ultimi giorni ha seguito su Internet il dipanarsi delle notizie su iPhone.

Ricordiamo che le applicazioni per iPhone sono in realtà  applicazioni Web 2.0 che passano attraverso Safari per essere eseguite sul telefono. La scelta, come si è appreso durante la WWDC è stata fatta per garantire la massima sicurezza del telefono.

Su questa pagina del nostro Forum abbiamo iniziato la traduzione del documento con particolare riguardo alla compatibilità  di Safari per iPhone con i contenuti audio, foto video e il web.