Un sito per gli utenti DreamWeaver

di |
logomacitynet696wide

Nasce Exchange for DreamWeaver, il paradiso di chi sviluppa in DreamWeaver da cui si possono scaricare, estensioni che consentono di fare quasi tutto con il tool di Macromedia. Ma nel sito ci sono anche altre interessanti novità 

Exchange for DreamWeaver, è un nuovo sito web destinato agli oltre 500.000 utenti “pesanti” di DreamWeaver.
Il sito contiene più di 100 estensioni – scaricabili gratuitamente – create da sviluppatori e dalle terze parti che aggiungono nuove funzionalità  a DreamWeaver, tra le quali la capacità  di riformattazione del testo l’integrazione di oggetti ad alto contenuto multimediale, e lo sviluppo di prestazioni specifiche per il commercio elettronico. Inoltre, il sito mette a disposizione informazioni su DreamWeaver costantemente aggiornate, e offre la possibilità  di partecipare a gruppi di discussione.
DreamWeaver è diventato uno degli standard per il web publishing adottato dalla maggior parte degli sviluppatori professionisti e dalle aziende. Supporta la personalizzazione e l’estensione delle proprie funzionalità  attraverso gli standard per il web XML, HMTL e Javascript.
Il sito (http://exchange.macromedia.com) mette già  a disposizione più di 100 estensioni in grado di automatizzare funzionalità  quali la riformattazione di tavole, l’integrazione di effetti multimediali, lo sviluppo di chat-room basate su Shockwave e la connessione ai siti di commercio elettronico più popolari.

[A cura di Mauro Notarianni]