Video HD su iPod

di |
logomacitynet696wide

Negli Usa prima di Natale arriverà  un gadget che permetterà  di registrare e vedere video ad alta definizione su iPod. Costo tra i 200 e i 250$

Entro qualche mese chi ha un iPod potrà  registrare e vedere film in alta definizione usando come sistema d’archiviazione il suo player.

La soluzione per questa “variante” del lettore arriva da ATO, una società  già  nota sul mercato per avere lanciato alcuni mesi fa iSee, un sistema che trasforma iPod (di qualunque tipo, non solo l’iPod video) in un gadget per il video portatile. Il nuovo modello funziona come il precedente. Si tratta, in pratica, di una sorta di “fodera” all’interno della quale si colloca iPod. Il player si aggancia ad una porta Usb e viene usato come Hard disk su cui caricare video registrandoli dalle fonti più disparate: Tv, Dvr, ricevitori satelitari.

La nuova versione con funzione alta definizione promette di leggere film in MP4, DviX, HD.264 e altri tipi di video anche non compatibili con il software di iPod e consente di registrare anche contenuto in alta definizione e poi di vederlo sullo schermo da 3,5 pollici incorporato nel dispositivo. iSee opera anche la partizione della memoria del player per permettere di usare anche file in formati non compatibili con iPod.

Il lettore ad alta definizione sarà  in vendita negli Usa ad un prezzo tra i 199 ed i 250$.