WebToGo in Italiano

di |
logomacitynet696wide

Sbarcano in Italia i servizi di WebToGo. Internet senza fili sul palmare.

“WebToGo” sbarca in Italia. Il servizio di Internet mobile per PDA lanciato lo scorso Gennaio in Germania, Austria e Svizzera è infatti ora disponibile anche nel nostro paese e grazie ad esso é possibile navigare tra vari siti che vengono ottimizzati dai server di WebToGo, basta possedere una palmare Palm OS e una connessione dati (anche Gprs) del telefono cellulare dotato di interfaccia compatibile con il Palm.
Per accedere ai servizi di WebToGo basta scaricare il sofware dal sito del produttore e una procedura d’installazione automatica si occuperà  del resto.
Un volta terminata la configurazione del browser e del client di posta sarà  possibile connettersi attraverso il cellulare alla rete e scandagliare una serie di canali preselezionati o crearne di propri.
La caratteristica essenziale di WebToGo è la semplicità  d’uso che evita all’utente di doversi preoccupare di parametri complessi come gli APN, i server DNS, la stringa di inizializzazione del cellulare e persino il numero di connessione Internet.
I costi di connessione che sono quelli del proprio profilo tariffario senza alcun aggravio aggiuntivo, vengono fatturati dal gestore di telefonia mobile sulla normale bolletta telefonica dell’utente.
Il software è interamente in italiano, così come in Italiano è anche un portale dove reperire velocemente i contenuti di maggiore rilevanza nel contesto mobile Portali localizzati sono disponibili anche quelli inglese, tedesco e presto spagnolo e francese. I portali offrono una selezione di contenuti come previsioni del tempo, prenotazioni aeree, bonifici bancari, arrivi e partenze ferroviarie e aeroportuali, i quotidiani del proprio paese.
Ulteriori informazioni nella pagina in Italiano di WebToGo