Zune Store in arrivo nel 2009?

di |
logomacitynet696wide

Da Les Echos giunge la voce che Redmond stia progettando il lancio, per il prossimo anno, di uno Zune Store, per scaricare musica, giochi e file anche direttamente su Zune, forse nella prossima serie del lettore multimediale della società di Windows.

Viene dal francese Les Echos l’indiscrezione secondo cui Microsoft avrebbe pianificato di lanciare nel 2009 uno Zune Marketplace, un a sorta di iTunes store targato redmond da cui gli utenti potranno scaricare musica, giochi e file multimediali.

Il download sarà  possibile da computer, dai dispositivi portatili dotati di Windows Mobile e, finalmente, anche direttamente da Zune. Ricordiamo infatti che per ora, nonostante il player di Microsoft sia dotato di tecnologia wi-fi, gli utenti Zune non hanno la possibilità  di scaricare direttamente sul loro dispositivo la musica desiderata. Possibilità  invece consentita ai possessori di iPod touch dall’opzione iTunes Wi-Fi.

E’ probabile che il rilascio di tale funzionalità  sarà  legato al rilascio della versione 7 di Windows Mobile (oggi fermo alla versione 6 e pronto per la 6.1), oltre che di una terza generazione di Zune sulla quale ancora resta il segreto, generazione che – è lecito pensare – includerà  anche la possibilità  di navigare online.