Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon introduce la contrattazione dei prezzi fra cliente e rivenditore

Amazon introduce la contrattazione dei prezzi fra cliente e rivenditore

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità denominata “Make an Offer” che permetterà ai clienti di negoziare il prezzo degli oggetti con i venditori. La novità è stata annunciata in un comunicato ufficiale e funzionerà in maniera molto semplice: un rivenditore potrà attivare la funzione durante la messa in vendita dell’oggetto; un potenziale acquirente potrà quindi utilizzare il tasto per fare un’offerta, che verrà ricevuta via email dal venditore. Quest’ultimo potrà a sua volta rilanciare con una contro-offerta oppure accettare; in questo caso l’oggetto verrà venduto al prezzo concordato.

La nuova funzionalità, annunciata in maniera roboante per Amazon, permetterà ai rivenditori una maggior flessibilità sui prezzi e consentirà una trattativa più puntuale e curata fra rivenditore e acquirente. Come fa notare l’azienda, però, non si tratta di un modello ad asta come quello di eBay, in quanto la trattativa avverrà privatamente fra il rivenditore e il cliente, senza che altri utenti possano in alcun modo rilanciare su un’offerta. Con la nuova funzione sarà più facile per i venditori trovare un acquirente e per i clienti trovare la merce al prezzo desiderato.

Al momento Make an Offer è disponibile per circa 150 mila oggetti in vendita su Amazon e solo sul sito e-commerce USA; con molta probabilità in futuro il servizio sarà disponibile anche in Italia.

make an offer amazon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità