Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Amazon vuole aprire supermercati per generi alimentari

Amazon vuole aprire supermercati per generi alimentari

Dopo aver piegato i negozi tradizionali sfruttando la comodità del suo e-commerce, ora Amazon vuole portare a un nuovo livello la competizione sul settore dei generi alimentari, con un supermercato fisico pensato per i suoi utenti. Secondo quanto riportato dalla testata Silicon Valley Business, l’azienda starebbe pensando di sperimentare la nuova formula nella Silicon Valley, con possibilità di espansione in futuro anche in altre zone.

La particolarità di quello che potremmo chiamare un Amazon Fresh Store fisico sta nel fatto che gli utenti non dovranno trascorrere buona parte del loro tempo fra le corsie dei generi alimentari o in coda in attesa del loro turno alla cassa: chi desidera fare la spesa da Amazon potrà scegliere e acquistare i prodotti comodamente da casa, seduti in poltrona con un iPad fra le mani, o alla scrivania smanettando sul Mac.

progetto amazon store generi alimentari

Una volta completato l’ordine, non resta che salire in macchina e raggiungere il negozio di Amazon per ritirare comodamente la spesa. Niente più code, niente più liste della spesa incomplete, niente più viaggi a vuoto in cui ci si rende contro troppo tardi che la metà dei prodotti che stavamo cercando sono esauriti.

Questa formula d’altra parte consentirà ad Amazon di risparmiare numerosi grattacapi legati alle operazioni di logistica e approvvigionamento, non solo risparmiando sui costi di consegna ma risolvendo a monte problematiche legate ai diversi generi alimentari, come ad esempio dover consegnare allo stesso tempo prodotti freschi, surgelati e confezionati, che richiedono un trattamento diverso.

Chi ordinerà online invece non sarà costretto ad attendere il passaggio del corriere a casa ma potrà adattare i propri impegni quotidiani incastrando una sosta presso l’Amazon Store. Non si sa quando il primo negozio sarà pronto, né se questo progetto vedrà davvero la luce.

pacco amazon fresh e prodotti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità