Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple vuole accelerare la diffusione di apparecchi acustici per iPhone

Apple vuole accelerare la diffusione di apparecchi acustici per iPhone

Pubblicità

apparecchi acustici iPhoneApple vuole spingere la Federal Communications Commission (FCC) a riconoscere apparecchi acustici per iPhone certificati MFI, come una alternativa ai requisiti Hearing Aid Compatibility (HAC). Il passo normativo sarebbe importante perché, come notano alcuni siti, permetterebbe ai partner di Apple di semplificare le procedure per dispositivi di ausilio auditivo e ad Apple di qualificare i suoi telefoni per un significativo numero di utenti che hanno bisogno di questo tipo di supporto.

Apple ha spiega all’ente normativo che gli apparecchi “Made for iPhone” sono evoluti e da ritenersi conformi giacché propongono funzioni che vanno al di là dell’approccio alternativo proposto. Si propone inoltre alla FCC di adottare valutazioni qualitative anziché le attuali valutazioni che tengono conto solo delle interferenze, un approccio che consentirebbe la distribuzione di soluzioni altrettanto valide.

Gli apparecchi acustici evoluti utilizzano il Bluetooth e sono utilizzabili in abbinamento a iPhone senza bisogno di hardware aggiuntivo, alla stregua di qualsiasi altro dispositivo Bluetooth. Per sfruttarli basta portarsi dal dispositivo in Impostazioni > Generali > Accessibilità e poi Apparecchi acustici: iOS cercherà e riconoscerà automaticamente il dispositivo, abbinandolo e usandolo come fonte audio ogni volta che serve.

Premendo tre volte il tasto Home è possibile controllare il livello di carica delle batterie, e con un dito regolare il volume destro e sinistro, insieme o singolarmente. Uscendo all’aperto o entrando in luoghi rumorosi come i ristoranti, è possibile impostare al volo i valori indicati da un audiologo, senza bisogno di telecomandi. Quando si chiacchiera con qualcuno in un ambiente rumoroso, è possibile migliorare la qualità della conversazione abilitando la funzione di ascolto “live” e posizionando il dispositivo iOS di fronte all’interlocutore. Le parole di quest’ultimo saranno captate dal microfono dell’iPhone, iPad o iPod touch e trasmesse agli apparecchi compatibili “Made for iPhone” (prodotti da Audibel, Audigy, Beltone, Cochlear, MicroTech, NuEar, ReSound, Starkey).

mg22229743.900-1_800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità