Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Una ditta cinese pensa già agli adattatori Lightning/jack per iPhone 7

Una ditta cinese pensa già agli adattatori Lightning/jack per iPhone 7

adattatore Lightning/jackNon è ancora chiaro se l’iPhone 7 includerà o no il jack da 3,5 mm per gli auricolari (le indiscrezioni circolate finora sono contraddittorie) ma Tama Electric, un produttore cinese di accessori scommette sull’assenza del jack dal futuro iPhone e, anticipando i tempi, mostra una serie di adattatori da Lightning a jack da 3,5mm con controlli per il volume separati.

Tra i vantaggi dell’eliminare il jack da 3,5mm la possibilità di ridurre lo spessore del dispositivo, possibilità di offrire suono di maggiore qualità e controlli e controlli avanzati delle tracce.

Tama Electric pubblicizza tre adattatori, due dei quali con porta micro USB (per ricaricare il dispositivo mentre si ascolta la musica dalla cuffia). Da notare che sulle foto appaiono sia dei tasti volume (e forse un tasto muter) e che in alcuni è presente oltre che la porta 3,5mm anche la porta Lighting, per la ricarica mentre si ascolta musica.

I due adattatori sono molto differenti da tutto quanto visto fino ad oggi. Del resto al momento esistono poche cuffie con connessione Lightning (qui la nostra recensione delle Philips Fidelio M2L, una delle pochissime cuffie in commercio oggi con il connettore in questione) e gli adattatori da Lightning a jack da 3,5mm non hanno la certificazione Made for iPhone di Apple. Proprio per questo anche se gli accessori del produttore cinese non sono in vendita e potrebbero essere dei semplici mockup o prototipi concepiti in attesa di capire cosa farà Apple con il futuro iPhone, è del tutto opinabile il fatto che possano funzionare davvero.

'adattatore Lightning/jack

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità