Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Play Edicola, aggiornata l’app concorrente di Apple News

Google Play Edicola, aggiornata l’app concorrente di Apple News

[banner]…[/banner]

Google ha annunciato una revisione della sua app Google Play Edicola su Android e iOS, disponibile a partire dai prossimi giorni per le due piattaforme, contestualmente al lancio di una versione web, disponibile all’indirizzo newsstand.google.com. La versione rinnovata dell’app si presenta subito con un elenco di notizie che Google ritiene rilevanti rispetto all’attualità. Al di sotto è presente una sezione ulteriore che mostra articoli su argomenti che Google ritiene possano essere interessanti per l’utente che utilizza la app.

Nel complesso l’applicazione – che permette anche di leggere articoli da diverse pubblicazioni in abbonamento e salvare gli articoli da leggere successivamente – è ora più piacevole da scorrere, con video, podcast e immagini più grandi. “Ogni storia e argomento in Google Play Edicola ora prende vita in una più coinvolgente e bella presentazione” afferma Sami Shalabi, responsabile dello sviluppo di Google Play Edicola, nel post ufficiale rilasciato da Google per la presentazione.

L’applicazione include anche una modalità di risparmio dati, proprio come Google Chrome, ed è anche compatibile con le accelerated mobile page (amp) ovvero gli articoli istantanei lanciati da Google la scorsa estate, per una lettura più veloce. Secondo quanto riportato da Google, l’applicazione ha oggi più di 100 milioni di utenti attivi al mese e si contende il mercato con rivali come Apple News e Flipboard.

google play edicola

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità