iBattisti: su iPhone il tributo al grande cantautore

di |
logomacitynet696wide

L’app iBattisti presenta una biografia dettagliata, link alle clip delle canzoni, e soprattutto una dettagliatissima discografia, strumento imperdibile per i collezionisti che vanno per mercatini, ma anche per gli appassionati di uno dei più prolifici, significativi ed originali cantautori italiani. Su App Store a 79 centesimi.

Per chi ancora ripensa ai lontani pomeriggi da adolescente, passati in camera ascoltandolo e riascoltandolo sui vecchi vinili, ma anche per le nuove generazioni dell’iTunes Store, che si sono innamorate di uno dei più originali, prolifici e significativi artisti che hanno segnato la musica leggera italiana, arriva su iPhone iBattisti, app dedicata all’autore de La Canzone del Sole e i Giardini di Marzo.

L’applicazione, realizzata dall’italiana Perhaps, contiene schede biografiche dettagliate corredate da foto dell’epoca, link a filmati on-line con clips per le (tantissime) canzoni di Lucio che sono entrate in classifica e soprattutto una discografia dettagliatissima (anch’essa con link ai filmati), utile per i collezionisti (magari girando per qualche mercatino in cerca di un 33 giri) e per gli appassionati.

iBattisti è disponibile sull’App Store a 79 centesimi.