iPhone 3G: 10 milioni di pezzi per il lancio

di |
logomacitynet696wide

Il Commercial Times di Taiwan indaga tra i costruttori impegnati nella realizzazione del nuovo iPhone: le stime indicano in 10 milioni le unità  che verranno consegnate tra luglio e settembre.

Il giornale di settore Commercial Times ha realizzato una ricerca contattando i principali fornitori di componenti necessari per la costruzione del nuovo iPhone 3G.Dai dati rilevati la pubblicazione stima in 10 milioni di pezzi il volume di produzione disponibile per i giorni che vanno dal lancio fino a settembre. La notizia è stata ripresa da diversi siti di informazione dedicati al mondo Apple, tra cui ricordiamo Macnn.

Nello stesso articolo del Commercial Times vengono indicati i fornitori principali di componenti: Infineon realizza il processore principale, Sharp lo schermo, mentre Broadcom fornisce il chipset GPS, infine Foxconn realizzerà  sia lo chassis, sia l’assemblaggio degli smartphone. Ricordiamo che iPhone 3G sarà  commercializzato a partire dall’11 luglio in 22 Paesi, mentre complessivamente 70 nazioni saranno raggiunte dal nuovo smartphone entro la fine dell’anno.