iPhone 8 GB vendite alle stelle in Regno Unito

di |
logomacitynet696wide

Confermato: l’abbassamento del prezzo da 269 sterline a 169 sterline, circa 210 euro, fa esplodere le vendite in Regno Unito. Diversi negozi hanno esaurito il modello da 8 GB il giorno stesso dell’inizio della promozione

La riduzione di prezzo fa lievitare le vendite di iPhone. Quelle che erano solo indiscrezioni di cui Macity ha fatto menzione ieri, vengono ora confermate da fonti vicine sia all’operatore mobile O2 che a Carphone Warehouse, la società  specializzata in telefonia mobile anch’essa autorizzata a vendere il telefono

Pur contraddicendosi sui numeri, alcuni dipendenti intervistati di negozi wcastle, Birmingham e Londra affermano che, quanto anticipato da alcuni siti è vero: le vendite di iPhone sono letteralmente esplose il giorno stesso in cui è cominciata l’offerta. La richiesta è così elevata che a detta di alcuni dipendenti di Carphone Warehouse sembra di assistere al primo lancio dello smartphone.

Mentre iPhone da 16 GB è sempre venduto a 329 sterline, circa 410 euro, il modello da 8 GB ha subito un consistente ribasso mercoledì scorso. Dal prezzo iniziale di 269 sterline, circa 335 euro, O2 si è accordata con Apple per offrire iPhone 8 GB a solamente 169 sterline, pari a circa 210 euro. Ricordiamo che questi prezzi sono praticati solo sottoscrivendo un abbonamento di 18 mesi con l’operatore mobile O2 con piani tarifari da 35, 45 e 75 sterline al mese.

Negli store Apple su Internet i prezzi di iPhone 8G e 16 GB rimangono invariati: rispettivamente a 269 sterline e 329 sterline.
Il nuovo prezzo ribassato di iPhone 8 GB in Regno Unito non significa meno ricavi per Apple: la differenza di 100 sterline è sovvenzionata dall’operatore mobile 02, una strategia che numerosi analisti avevano da tempo indicata come necessaria per promuovere le vendite dello smartphone in Europa.