Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, il prezzo è giusto

iPhone, il prezzo è giusto

Il costo dell’offerta iPhone? Tutto sommato conveniente e in linea con le altre offerte paragonabili sul mercato, soprattutto al di sotto di quello che si poteva pensare. Con questo il giudizio con cui alcuni analisti liquidano le voci secondo cui l’impegno economico di, minimo, 2000$ in due anni per usufruire del telefono di Apple, potrebbe spaventare più di un potenziale cliente.

“I due piani da 59,99 e 79,99 – scrive Shaw Wu di American Technology Review – sembrano particolarmente adatti ad attirare l’interesse del cliente medio”. “Il prezzo del piano di iPhone, incluso il costo del telefono – aggiunge Gene Munster di Piper Jaffray – è più alto di quello di un Blackberry, ma al di sotto dell’offerta che At&T presenta per un Pearl o un Curve (gli ultimi due modelli di Rim NDR)”

Conferme a questa tesi giungono da un interessante articolo di PC Magazine che mette a confronto i vari piani di iPhone con quelli di alcuni dei principali concorrenti di At&T con telefoni simili. Da uno specchietto si apprende così che l’unica differenza con carrier come Verizon e Sprint è nel numero dei messaggi (pochi quelli inclusi nel piano di iPhone). T-Mobile presenta un superiore numero di minuti inclusi, ma questo rispetto a tutti i fornitori d’accesso, At&t compresa. PC Mag nota che le differenze di costo sono basse e che iPhone, anzi, costa meno in termini di gestione di quanto non costi un cellulare At&T con tastiere QWERTY.

Molto interessante anche il confronto con un MotoQ. Il cellulare di Motorola era stato portato ad esempio da Steve Ballmer come il paradigma del costo elevato di iPhone. “Chi compra un MotoQ – aveva detto – ha un telefono che costa meno. iPhone è il telefono più costoso al mondo”. In realtà  il sito RaughlyDrafted dimostra che questa affermazione non è vera, almeno se si calcola quanto di deve investire per avere ed usare un iPhone e un MotoQ. Il prezzo del cellulare di Apple per due anni è in totale di 1956 dollari (con il modello da 4 GB) quello del MotoQ di 2170$, questo perchè il vantaggio del costo (sovvenzionato) più basso del MotoQ viene cancellato dal prezzo del piano imposto da Verizon che è di 2019$ per due anni invece che 1456$ richiesti da Apple ed At&T.

Grazie della segnalazione a Daniele Grassi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità