iPhone ora in vendita anche negli Apple Store e senza contratto

di |
logomacitynet696wide

A partire dalla giornata di ieri alcuni negozi Apple Store negli Stati uniti propongono iPhone 3G in vendita a prezzo pieno e senza piano di abbonamento: iPhone 8GB a 599 dollari e da 16GB a 699 dollari. Prosegue la liquidazione del magazzino in vista dell’introduzione del nuovo modello.

Da ieri alcuni punti vendita Apple Store degli Stati Uniti offrono iPhone 3G per l’acquisto a prezzo pieno, senza l’obbligo di sottoscrivere alcun piano di abbonamento e quindi anche senza le sovvenzioni dell’operatore. La notizia riportata da AppleInsider arriva a pochi giorni di distanza dell’annuncio della commercializzazione di iPhone a prezzo pieno.

Lo smartphone è sempre venduto con il blocco operatore su AT&T ma in linea pratica è ora possibile acquistare iPhone per poi sbloccarlo con gli strumenti software in circolazione. Anche la nuova iniziativa degli Apple Store è vista come un passo indispensabile per movimentare le scorte dell’attuale iPhone 3G in vista della prossima introduzione del nuovo modello, prevista per il mese di giugno. Osservatori e appassionati prevedono che il nuovo iPhone sarà  presentato alla Worldwide Developer Conference di cui ieri Apple ha finalmente annunciato le date ufficiali.