Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, per quelli di Tim e Vodafone niente sim-lock

iPhone, per quelli di Tim e Vodafone niente sim-lock

Niente operator lock, sim lock né altre diavolerie che impediranno di acquistare un iPhone a prezzo intero da Vodafone e Tim e di usarlo con un precedente abbonamento e persino con i servizi di un altro operatore. A sgombrare tutti i dubbi che gravavano sulle possibilità  di usare i cellulari da 499 e 569 euro come meglio si desidera, sono gli stessi operatori.

In alcune dichiarazioni rilasciare a Macity sia Vodafone che Tim hanno precisato che i cellulari proposti per i piani ricaricabili sono liberi da qualunque vincolo hardware o software che li obbliga a funzionare su reti specifiche. Niente operator lock dunque, come accade negli Usa, dove l’iPhone senza contratto di At&T può essere usato solo con schede di AT&t, almeno stando ad alcune informazioni riportate da un portavoce della società  di telefonia americana.

Nel caso di Vodafone e Tim anche i telefoni con contratto e venduti scontati sono liberi da vincolo operatore. In pratica si firma l’accordo biennale, ci si porta a casa il telefono e poi lo si usa come meglio si preferisce, anche eventualmente usando una scheda di un altro operatore mobile. Fatto salvo che, ovviamente, il contratto vigerà  per tutti e due gli anni e l’uso di una scheda di un altro operatore non esime dal pagamento del contratto.

Unico dettaglio tecnico: sarà  necessario inserire manualmente i parametri di connessione degli operatori non previsti da Apple, quindi Wind, Tre o un eventuale operatore Vmo (come Carrefour, Poste, Coop e altri).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità