iPhone tornerà  disponibile in UK

di |
logomacitynet696wide

L’iPhone torna nel Regno Unito. O2 e Carphone Warehouse comunicano il ritorno del modello da 16 GB, anche se in piccole quantità.

La notizia dell’irreperibilità  di iPhone sia nella versione da 8 GB sia il modello da 16 GB è partita questa mattina dal Regno Unito e si è diffusa rapidamente su Internet. Fino a poche ore fa era nulla la speranza di trovare un iPhone in un punto vendita O2 e Carphone Warehouse, mentre iPhone rimaneva disponibile a prezzo pieno solo tramite gli Apple Store. Numerosi siti Internet hanno riportato la notizia presumendo un blocco totale degli approvvigionamenti del modello attuale di iPhone in vista dell’imminente lancio del nuovo modello 3G. Macity ha trattato l’argomento in questo articolo di oggi.

Rappresentanti di O2 e Carphone Warehouse hanno annunciato poco fa che nuovi approvvigionamenti di iPhone sono in arrivo o già  presenti nei punti vendita.
Il portavoce di O2 comunica che il modello da 16 GB sarà  rifornito a breve anche per gli acquisti online, questa mattina sprovvisti di entrambi i modelli. Mentre per i punti vendita dell’operatore telefonico mobile si apprende che piccole quantità  di iPhone sono ancora disponibili nei negozi di punta. Anche il portavoce di Carphone Warehouse annuncia che sono stati ordinati altri iPhone da 16 GB per rifornire i punti vendita della catena, mentre si sta al momento studiando la situazione per lo shop online.

Lo sconto su iPhone da 8 GB di 100 sterline, che ha portato il prezzo iniziale da 269 sterline, circa 340 euro, al nuovo prezzo di solamente 169 sterline, circa 215 euro, ha dato il via a una corsa agli acquisti e al conseguente esaurimento delle scorte per questo modello. La promozione rimane valida fino al primo giugno, quindi si pensa a pochi giorni di distanza dalla presentazione del nuovo iPhone. Appare poco probabile un rifornimento consistente del modello scontato per i punti vendita, visto il rischio di giacenze all’apparire del nuovo modello