iPod, sconto da 100$ per gli iPod in USA

di |
logomacitynet696wide

Giornata di sconti e promozioni per Apple. Dopo l’estensione all’Europa di alcune iniziative riservate al mercato americano, per gli utenti USA arriva anche uno sconto da 100$ sull’acquisto di iPod.

Apple ha lanciato oggi sul mercato americano una interessante promozione legata all’iPod. Tutti coloro che acquistano un Mac qualunque ottengono uno sconto di 100$ se decidono di comprare anche un lettore MP3.
La promozione ricorda quella già  attiva in Europa dallo scorso 21 marzo dove Apple sta parimenti spingendo iPod. Le differenze sono però sensibili. Da una parte nel vecchio continente viene dato in omaggio a tutti coloro che acquistano un modello da 5 GB il kit di connessione Dr. Bott per un valore di 49 euro (circa 40$) dall’altra la promozione è valida sia sui modelli da 5 GB che su quelli da 10 GB di iPod e prevede uno sconto in denaro sensibilmente più consistente (100 dollari equivalgono a circa 115 euro). Però gli americani sono obbligati ad acquistare una macchina Mac impegnando una cifra considerevolmente superiore e consentendo, di riscontro, ad Apple margini di profitto superiori.
Sia la promozione americana che quella europea terminano a fine giugno. Appare quindi piuttosto improbabile, anche se non da escludere totalmente, che le modalità  della promozione USA possano essere estese anche all’Europa.