iStory: Fantozzi, la saga del ragioniere d’Italia è dentro iPhone

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva iStory: Fantozzi. Vita, tic e opere del ragioniere più famoso e “pazzesco” d’Italia. Dall’origine alla filmografia alle scene più divertenti, tutto in una app da 1,59 euro.

Vita, opere e filosofia di vita di Fantozzi sbarcano su iPhone. Le vicende, sempre “pazzesche”, dell’impiegato d’Italia sono portate sul cellulare Apple da una nuova applicazione della serie iStory, la serie multimediale che va alla scoperta di figure particolarmente significative della nostra storia.

iStory: Fantozzi (che segue quelle sulla vita del boss Totò Riina e di Diego Armando Maradona) è di fatto un tributo al personaggio creato da Paolo Villaggio che si prefiggere sia di far ridere e divertire ripercorrendo le tragicomiche avventure del povero Ragioniere che di riscoprire i risovolti sociali e umani che derivano dallo spaccato di Italia disegnato da Fantozzi.

iStory Fantozzi si divide in cinque sezioni: le origini (per scoprire la genesi del personaggio ideato ed interpretato da Paolo Villaggio), le caratteristiche (per conoscere tutte le peculiarità che hanno fatto entrare il personaggio nell’immaginario collettivo degli italiani) il curriculum (una scheda dettagliata dei dati anagrafici e personali) e la filmografica  (tutti e dieci i film della saga completi di locandine originali, trama, curiosità, musiche e delle scene più divertenti).

Se volete portarvi in tasca un’app su un vero e propria maschera  che ancora oggi, a 35 anni dalla sua prima rappresentazione cinematografica, unisce e diverte intere generazioni., potete fare click qui per acquistarla a 1,59 euro