Il portale iTunes Connect e i relativi servizi saranno sospesi per una settimana per le ferie di Natale. Apple ha inviato una mail agli sviluppatori avvisando della sospensione del servizio che inizia giovedì 22 dicembre e termina una settimana dopo, giovedì 29 dicembre. Durante questo periodo gli sviluppatori non possono programmare il lancio di nuove app, modificare i prezzi e rilasciare nuove versioni delle app.
Per quanto riguarda le variazioni di prezzo Cupertino consiglia di non programmare modifiche nel periodo di ferie di iTunes Connect, in questo caso infatti le modifiche non saranno apportate su App Store e l’app non sarà disponibile per gli acquisti da parte degli utenti. Per le app il cui primo lancio viene programmato per una data compresa tra il 22 e il 29 dicembre, la disponibilità su App Store inizierà solo dopo il giorno 29 dicembre.
Ricordiamo che anche l’anno scorso Apple ha programmato un periodo di sospensione di una settimana per i servizi iTunes Connetc, il portale utilizzato dagli sviluppatori per gestire la pubblicazione delle app su App Store. Anche per questa ragione gran parte delle offerte e dei nuovi lanci risulta concentrata nei giorni immediatamente precedenti il 22 dicembre, in tempo per il periodo delle Festività.