iTunes Italia, gli LP no le suonerie sì

di |
logomacitynet696wide

La versione italiana di iTunes non ha gli LP multimediali, ma le suonerie sono già  acquistabili. Bisogna però usare iPhone ed essere pronti a sborsare 1,29 euro.

Niente iTunes LP per lo store italiano. Come facilmente immaginabile il nostro negozio resta escluso dalla novità  che caratterizza tutti i negozi che hanno a disposizione la sezione dedicata al video e al multimedia.

Proprio la mancanza, storica, di filmati sul negozio italiano è certamente all’origine del “no show” del nuovo formato che ha suscitato e sta suscitando tanto interesse negli Stati Uniti. In pratica è assai probabile che sino a quando anche in Italia non avremo a disposizione la possibilità  di scaricare video non avremo neppure iTunes LP.

Qui sotto la schermata presente sullo store americano alla sezione iTunes LP.

Ma noi italiani se non abbiamo iTunes LP possiamo, invece scaricare brani da usare come suonerie.

Al contrario di quanto accade negli Usa con i brani da trasformare in suonerie che si trasformano usando iTunes dalla propria libreria, nel caso dello negozio italiano si può usare solo iPhone per ottenere i brani. Per arrivare a comprare il brano si deve selezionare la voce suoneria accanto alla voce musica. I brani costano 1,29 euro, una cifra più elevata dei brani tradizionali, ma non certo così salata quanto quella che abituato a pagare chi usa i servizi proposti da alcuni operatori indipendenti molto popolari anche in Italia.

Da notare che per ora non siamo riusciti a trovare alcuna canzone italiana e che i brani sono lunghi da 20 a 30 secondi. Un altro dettaglio di un certo interesse è la strutturazione dello store delle suonerie che è suddiviso per generi, come l’iTunes vero e proprio.

Qui sotto alcune schermate prese dalla sezione suonerie su iPhone.