iTunes Music Store per Windows

di |
logomacitynet696wide

iTunes per Windows disponibile a fine novembre? Lo sostiene un articolo della Reuters. Intanto Apple costruisce una struttura di supporto alla commercializzazione delle canzoni delle etichette indipendenti.

La versione per Windows di iTunes Music Store potrebbe essere pronta per il Thanks Giving Day. La supposizione è contenuta in un articolo della Reuters.

Secondo l’agenzia di stampa alla Apple avrebbero pianificato la data di presentazione della versione per PC in vista delle vendite di Natale che, negli USA, si aprono tradizionalmente proprio con il week end del Giorno del Ringraziamento.

Nell’attesa del lancio della versione per Windows, intanto, Apple lavora per rafforzare la struttura a servizio di iTunes Music Store. Tra le novità  la collaborazione con Oasis CD Manifacturing, una sussidiaria di Rain Dog Records. A loro toccherà  il compito di gestire la commercializzazione delle canzoni delle etichette indipendenti per vari aspetti: pagamento delle royalties, fornitura dei rapporti di vendita e contatti con la US Performing Rights Society (la SIAE americana).

Anche Osasis CD Manifacturing conferma che la versione per Windows di iTunes Music Store arriverà  in autunno.