iTunes, in Italia usato dal 12,4% della popolazione Internet

di |
logomacitynet696wide

In Italia iTunes viene usato dal 12,4% delle persone che si collegano ad Internet. A dimostrarlo sono i dati di ComScore World Metrix raccolti da Macitynet. Merito anche di iPhone?

itunes big

In Italia iTunes riscuote interesse. Questo quanto si può dedurre dai dati forniti a Macity da ComScore World Metrix che ha elaborato le statistiche del mese di settembre per il nostro paese.

Secondo la società  specializzata nella misurazione del traffico Internet, nel nostro paese l’uso di iTunes avrebbe interessato il 12,4% delle persone connesse ad Internet. In termini di unità  il dato si traduce in 2,5 milioni di utilizzatori, una quantità  che sotto questo profilo è inferiore a quella di Francia o Germania segnalate (per agosto) nella nostra precedente notizia, ma che percentualmente è pari a quella del paese Transalpino e superiore a quella fatta segnare in Germania.

Nonostante il 12,4% italiano sia lontano dal quasi 25% del Giappone o del Regno Unito, il fatto che in Italia più di una persona su dieci tra quelle connesse ad Internet usi iTunes rappresenta un significativo successo per il juke box di Apple che sta evidentemente prendendo piede. Non si deve dimenticare che iTunes da luglio in Italia viene usato anche per gestire i contenuti di iPhone e acquistare le applicazioni del telefono di Cupertino.

I dati di ComScore World Metrix vengono elaborati sulla base demografica di un campione superiore ai 15 anni e per le connessioni effettuate al lavoro e a casa.