Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Dalle ricerche di Google in Safari per iOS ora è possibile aprire direttamente app specifiche

Dalle ricerche di Google in Safari per iOS ora è possibile aprire direttamente app specifiche

Google ha annunciato che la funzionalità d’indicizzazione delle app è ora compatibile con l HTTP deep link di iOS 9, standard che permette agli utenti iOS di aprire app direttamente dalle ricerche Google eseguite in Safari per iOS.

Per sfruttare questa funzionalità, gli sviluppatori dovranno aggiungere gli Universal Link alle app iOS integrando l’SDK di Google. Per gli utenti finali, spiega Macrumors, il cambiamento significherà una maggiore integrazione tra i risultati delle ricerche e le app. Cercando, ad esempio, un ristorante in Google, comparirà nell’elenco un risultato tra quelli indicati da Yelp e anziché il link alla pagina web si potrà aprire direttamente il risultato nell’app che propone recensioni e consigli.

L’indicizzazione delle app iOS era stata annunciata a maggio ma finora funzionava solo con Chrome e l’app Google per iOS. Gli utenti cominceranno a vedere i deep link dalla fine di ottobre.

Deep Link

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità