moodO’Clock: per svegliarsi con la musica in sintonia con l’umore

di |
logomacitynet696wide

Mood’OClock è la prima app-sveglia per iPhone che permette di cominciare la giornata impostando non solo l’ora ma anche musica e playlist in base alle emozioni e agli impegni che dobbiamo affrontare. L’utente può scegliere lo stato d’animo del risveglio tra 10 disponibili come energetico, sognatore, pazzo, felice e altri ancora. La musica è servita da Stereomood, originale webradio fondata da tre amici italiani. Per iPhone su App Store a 79 centesimi.

Su App Store le app che fungono da sveglia sono innumerevoli ma la nuova moodO’Clock è unica nel suo genere. Infatti oltre ad impostare l’ora del risveglio con questa app l’utente può anche scegliere il genere musicale in base al proprio stato d’animo o agli impegni da affrontare nel corso della giornata.

All’interno di moodO’Clock possiamo scegliere tra 10 diversi stati d’animo: arrabbiato, energico, sognatore, pazzo, simpatico, sereno, sexy, melanconico, felice e anche calmo. Così se prevediamo una giornata di lavoro più dura del solito è possibile impostare un risveglio energetico, per un weekend senza problemi di orario l’umore sognatore è ideale per rimanere un po’ di più sotto le coperte e così via per gli altri stati d’animo. L’app permette di impostare il volume, sveglie e allarmi multipli, mentre la musica riprodotta per il nostro risveglio è erogata direttamente dalla web radio Stereomood nata nel 2009 dall’iniziativa di tre amici italiani proprio per offrire musica e playlist basate sulle emozioni di chi ascolto e non solo in base ai tradizionali generi musicali.

Lo sviluppatore assicura che la riproduzione audio in fase di risveglio avverrà anche se il nostro dispositivo iOS non dispone di un collegamento a Internet. Per i lettori che ancora non conoscono Stereomood consigliamo un giro di prova a partire dalla home page.

L’app moodO’Clock funziona su iPhone, touch e in modalità compatibilità anche su iPad: è proposta a 79 centesimi su App Store.

moodoclock