Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Novità per Genius Bar e Workshop: più semplice prenotare un appuntamento

Novità per Genius Bar e Workshop: più semplice prenotare un appuntamento

Come già evidente dalle scorse settimane, Apple sta migliorando l’esperienza utente non solo all’interno dei negozi fisici, ma anche nell’acquisto online ed in generale nella navigazione all’interno del sito principale, rendendo tutto molto più semplice.

In base a quanto si legge su 9to5Mac, le novità non sembrano essere ancora finite visto che Apple starebbe per integrare il servizio di pianificazione appuntamenti per Genius Bar e prenotazione Workshop all’interno del sito ufficiale a partire da domani 25 agosto. Attualmente il sistema, conosciuto con il termine “Concierge”, permette di prenotare un appuntamento attraverso un’apposita pagina (in calce all’articolo uno screenshot dimostrativo): la versione rinnovata sarà profondamente integrata nel negozio online attraverso singole pagine che saranno anche migliorate sotto il punto di vista mobile e dell’accessibilità.

«Anche i clienti con disabilità visive o uditive» scrive Apple in una nota ai dipendenti «ora saranno facilitati nell’utilizzare il sistema Concierge» senza però apparentemente spiegare nel dettaglio cosa prevederà questo cambiamento. Per quanto riguarda la navigazione mobile, dalla nota si scopre che il sistema avrà lo stesso aspetto sia se utilizzato attraverso il browser desktop, sia se si sta navigando da smartphone o tablet, un po’ come già accade con il nuovo sito Apple.com.

Per quanto riguarda la prenotazione dei Workshop, la complessa serie di opzioni per programmare un appuntamento sarà migliorata notevolmente. Ci saranno tre categorie “Scopri, Crea, Organizza” che dovrebbero semplificare quantomeno la ricerca dei laboratori da parte dei clienti. Ultima ma non per importanza, la possibilità di condividere i laboratori attraverso pulsanti rapidi per i social Twitter, Facebook, Weibo, QQ, oppure tramite email.

Workshop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità