Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Office 2001 per Mac OS X? Ci stiamo lavorando…

Office 2001 per Mac OS X? Ci stiamo lavorando…

In un articolo pubblicato da ZDnet, Irvin Kwong, product manager della divisione Macintosh Business Unit di Microsoft parlando di Office 2001 per Mac ha confermato che la prossima versione di Office sarà  sviluppato in modalità  Carbon-compatibile, rendendolo di fatto utilizzabile la suite direttamente in Mac OS X, senza bisogno di passare per l’ambiente Classic.

Tornando ad Office 2001: sembra che Microsoft abbia deciso di sottolineare nel pacchetto la dicitura “Office per Mac” perché molti utenti leggendo il nome “Office 98” sulla scatola del pacchetto precedente, pensavano d un prodotto per Windows.

La scatola di Office 2001 per Mac avrà  un packaging rinnovato: piccolo, trasparente e riutilizzabile per contenere altri CD (queste allegre parole lasciano intendere che in realtà  il pacchetto è più piccolo, perché questa nuova versione è senza manuale cartaceo).

Negli Stati Uniti, Microsoft lancierà  una campagna per reclamizzare il nuovo pacchetto con pubblicità  sui principali quotidiani e su importanti pubblicazioni commerciali.

Nessuna novità , invece, in merito alla disponibilità  del pacchetto nella nostra lingua. Ancora una volta abbiamo avuto conferme dalla filiale italiana che Office 2001 sarà  localizzato in francese, tedesco e spagnolo, ma non italiano a causa “degli elevati costi e difficoltà  non compensati da adeguati volumi di vendita”. Ci chiediamo che senso abbia, allora, far tradurre in italiano Explorer (con il quale Microsoft non guadagna una lira!)…
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità