Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » OS X 10.9 Mavericks, Apple prepara gli sviluppatori alle notifiche push di Safari

OS X 10.9 Mavericks, Apple prepara gli sviluppatori alle notifiche push di Safari

Pubblicità

Apple ha inviato una mail agli sviluppatori spiegando come e in che modo implementare le notifiche push in Safari per OS X 10.9 Mavericks. Nella mail si trovano le indicazioni su come usare il Push Notifications Service, servizio che gli sviluppatori possono sfruttare per inviare notifiche dai siti web in Safari per Mavericks.

Quando l’utente sceglie di ricevere aggiornamenti da un sito web, con il nuovo Safari le ultime notizie, i risultati sportivi, gli avvisi delle aste e gli altri messaggi compaiono come notifiche, anche quando Safari è chiuso a patto, ovviamente, che i siti web abbiano adottato la funzione.

Finora le notifiche erano sfruttabili solo dalle applicazioni; con OS X 10.9 sarà possibile visualizzare nel Centro Notifiche anche dettagli anche notifiche web-based. A questo indirizzo, gli sviluppatori troveranno presentazioni e documenti che spiegano in dettaglio come sfruttare la nuova funzionalità.

OS X 10.9 Mavericks

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità