Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Presentato Dell Chromebook 13, il primo portatile Chrome OS professionale

Presentato Dell Chromebook 13, il primo portatile Chrome OS professionale

Dell Chromebook 13 si distingue nel segmento dei portatili con Chrome OS per l’elevata qualità della costruzione e delle componenti e anche per essere il primo, realizzato in collaborazione tra Dell e Google, destinato ai professionisti e alle aziende.

Con chassis in fibra di carbonio, parti in metallo e anche in lega di magnesio Dell Chromebook 13 ricorda molto da vicino l’apprezzata serie Dell XPS, unendo leggerezza e solidità, mentre all’interno troviamo componenti di qualità in grado di erogare prestazioni superiori rispetto alla media dei sistemi Chrome OS. La versione base parte da 2 GB di memoria e processore Intel Celeron, proposto a 399 dollari, mentre tra le opzioni in fase di ordine sarà possibile scegliere anche per processori Intel Core i3 e Intel Core i5 di quinta generazione.

Anche lo schermo è di alta qualità, con diagonale di 13,3” risoluzione Full HD e tecnologia IPS per assicurare alta luminosità e ampio angolo di visione: tra le opzioni ci saranno la versione sensibile al tocco oppure quella standard anti riflesso non touch. La configurazione è completata da Chrome for Work per la produttività e da una serie completa di software e soluzioni per la sicurezza, l’accesso alle risorse aziendali e anche per la gestione di flotte e l’integrazione nei sistemi già impiegati in azienda. Il costruttore assicura fino a 12 ore di autonomia, più che sufficienti per una intera giornata di lavoro in mobilità. Sarà disponibile a partire dal 17 settembre in USA: il prezzo della configurazione top è di 899 dollari.

Dell Chromebook 13 620 1Dell Chromebook 13 620 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità