Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Recensione di Pebble Aria 2 in 1: batteria e speaker portatile tutto in uno

Recensione di Pebble Aria 2 in 1: batteria e speaker portatile tutto in uno

Nella recensione di Pebble Aria 2 in 1 Phone Charger and Speaker mettiamo alla prova un originale e pratico accessorio proposto da Veho e distribuito in Italia da Attiva. L’idea alla base del dispositivo è semplice ma efficace: riunire in un unico dispositivo le funzioni di due tra gli accessori più venduti e richiesti dagli utenti di smartphone e tablet: una batteria esterna per le ricariche di emergenza e anche la funzione di speaker esterno.

Anche se sulla confezione viene strillata la caratteristica 2-in-1 in realtà questo accessorio è anche in grado offrire una terza funzionalità, vale a dire quella di sostegno per iPhone e altri smartphone. La caratteristica che più abbiamo apprezzato, ancora prima di iniziare a usarlo, è la buona qualità costruttiva e l’attenzione per i dettagli, come gli utenti Apple amano nei propri computer, dispositivi mobile e, possibilmente anche negli accessori da abbinare. Di forma cilindrica perfettamente liscio, il modello da noi provato è colorato di nero: lo chassis è robusto ed offre una presa sicura grazie al rivestimento, morbido,  gommoso piacevole al tatto.

Naturalmente la funzione principale è quella di batteria esterna di emergenza: grazie alla capacità di ben 3.500 mAh è possibile ricaricare iPhone 5 e iPhone 5s per ben due volte, completamente. Naturalmente la doppia riserva di energia possibile con gli iPhone di ultima generazione potrebbe non risultare possibile per altri smartphone, dotati di batteriw più capienti. In generale però Pebble Aria 2 in 1 Phone Charger and Speaker permette di ricaricare almeno 1 volta completamente o fino a 1,5 volte la maggior parte degli smartphone in commercio. A una estremità del cilindro troviamo lo speaker, mentre all’altro lato è presente una porta USB e due porte jack da 3,5 mm. Grazie alla presenza della porta USB possiamo ricaricare qualsiasi dispositivo utilizzando il cavo incluso con il nostro smartphone, così per iPhone basta usare il cavo USB-Lightning oppure il cavo USB-Dock 30 pin per i modelli più datati.

La seconda funzione esaminata in questa recensione di Pebble Aria 2 in 1 Phone Charger and Speaker è quella di speaker appunto. Naturalmente si tratta di uno speaker mono, ma sufficientemente potente per riempire di musica una piccola stanza o una camera d’albergo. Le prestazioni sono superiori a quanto ci si aspetterebbe da un dispositivo così compatto, anche i bassi risultano corposi. Ovviamente non abbiamo a disposizione le prestazioni audio stereo di speaker Bluetooth di ultima generazione che da soli vengono proposti a 80-100 euro, in ogni caso qualità e prestazioni sono più che sufficiente per condividere la nostra musica con amici, trasformando iPhone o iPad in una sorta di mini ghetto-blaster d’altri tempi.

Recensione di Pebble Aria 2 in 1 10

Le funzioni di speaker e di batteria esterna ci hanno convito, un po’ meno invece la funzione di sostegno. Il tappo superiore si aggancia al corpo principale di Pebble Aria 2 in 1 Phone Charger and Speaker tramite due connettori jack da 3,5mm: basta rimuovere il tappo e poi fissare un connettore jack all’uscita audio di iPhone e l’altro all’accessorio per avviare la riproduzione sfruttando lo speaker del Pebble. In questa modalità iPhone può essere appoggiato al cilindro che funge così da sostegno. E’ così possibile mantenere iPhone in orizzontale per riprodurre film e video con audio amplificato. In ogni caso il sistema di aggancio e la forma cilindrica dell’accessorio rendono la sistemazione un po’ approssimativa.

Non si tratta comunque di un difetto rilevante: questa terza funzione non è nemmeno strillata nella parte frontale della confezione ma solo citata come ultima nell’elenco sul retro, in piccolo. Le funzioni di batteria e di speaker esterno universali sono perfettamente utilizzabili non solo con iPhone e iPad ma anche con qualsiasi altro tipo di smartphone e tablet, utilizzando il cavo audio con 2 jack da 3,5mm incluso nella confezione, vale a dire senza usare questo accessorio Pebble come base di sostegno, operazione comunque possibile.

In definitiva
Pebble Aria 2 in 1 Phone Charger and Speaker  è un accessorio valido, ben costruito ed estremamente portatile. Può essere persino infilato in tasca per avere la certezza di disporre di energia extra per ricaricare iPhone due volte: inavvertibile per peso e ingombro in una borsa o in uno zaino porta notebook. All’occorrenza, grazie alla funzione di speaker, permette di trasformare iPhone e iPad in sistemi di riproduzione audio per condividere musica, film, video e videogiochi con gli amici. Sottolineamo l’universalità di questo accessorio: la porta USB per l’alimentazione e l’ingresso audio jack da 3,5 mm per lo speaker, permettono di utilizzarlo non solo con iPhone, iPad, iPod touch ma anche con tablet e smartphone Android, per ricaricare una fotocamera, un navigatore GPS e così via.

Pro
Solido e ben costruito, compatto
Ricarica 2 volte iPhone 5 e iPhone 5s
Integra uno speaker discreto
Ricarica e audio funzionano con qualsiasi smartphone / tablet

Contro
La funzione di sostegno è poco pratica

Prezzo e disponibilità
Pebble Aria 2 in 1 Phone Charger and Speaker è proposto al prezzo di 39,98 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina del sito web di Attiva che cura la distribuzione in Italia.

Recensione di Pebble Aria 2 in 1 1 12

Recensione di Pebble Aria 2 in 1 1 11

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità