Samsung svende: 2 Galaxy S6 al prezzo di uno, visore Gear VR gratis (forse) con Galaxy S7

di |
galaxy s6 2x1 promo ATeT 640 ok

Per sostenere le vendite dei nuovi smartphone Samsung svende. Una promozione è già attiva in USA, l’altra sembra arriverà con i preordini di Galaxy S7 con visore Gear VR gratis

Più che vendere Samsung svende: è questa l’impressione che si formula osservando la nuova promozione lanciata da AT&T e anche quella del visore Gear VR gratis, anticipata da alcune voci che circolano su Internet. Iniziamo dalla promozione reale e già effettiva negli Stati Uniti: comprando presso AT&T un Samsung Galaxy S6 se ne ottiene un altro in regalo, in pratica gli utenti hanno la possibilità di acquistare due dispositivi di ultima generazione al prezzo di uno, un altro modo per dire sconto del 50%.

gear vr gratis promo galaxy s6
La promozione di AT&T vale per l’acquisto non solo di Galaxy S6 ma anche per S6 Edge, S6 Edge+ e Galaxy Note 5. Indipendentemente dal dispositivo acquistato, quello in regalo è sempre un Galaxy S6, una promozione da tenere in seria considerazione per gli utenti che devono rinnovare allo stesso tempo il proprio smartphone e anche quello di un altro membro della famiglia.

Sembra che il colosso sud coreano stia pensando ad altre mega promozioni anche per il nuovo Galaxy S7 in arrivo: secondo alcune voci riportate da SamMobile chi ne ordinerà uno riceverà il visore di realtà virtuale Gear VR gratis, un regalo di circa 100 euro. Trapelano anche le presunte tempistiche: i preordini potrebbero già partire il 21 febbraio, giorno in cui è attesa la presentazione di Galaxy S7, per terminare il 10 marzo, vale a dire alla vigilia della commercializzazione al momento prevista per l’11 marzo.

Nel momento in cui scriviamo non abbiamo notizie della promozione 2 x 1 su Galaxy S6 in Italia, mentre per il visore Gear VR gratis preordinando S7 occorre attendere ulteriori conferme o direttamente la presentazione del costrutture: avverrà a Barcellona domenica 21 marzo in un mega evento a cui parteciperà anche Macitynet con i suoi inviati.

Samsung Gear VR 1

  • IlNonno

    wow

    • Gygerch

      Da dove ti é uscita l’espressione? da “sopra” o da “dietro”?

      • Robertino68

        Da dietro sarebbe stato: “Profh!” O Fiuuuh!

        😂

  • CAIO MARIZ®

    Samsung chips
    amica Samsung….

  • Simone Mesca

    One Plus 2. Non esiste altro per me.

  • maurizio

    ecco spiegato il 30% del mercato

    • IlNonno

      conviene venderne uno a 800 e uno gratis o due a 400 (visto che dopo pochi mesi lo troverai comunque a 400)?

      Solo un giochetto, alla fine il vero prezzo di questi top è sui 400, allineato al resto della concorrenza (iphone sovrapprezzato escluso).

    • Robertino68

      Eh sì, in realtà sarebbe il 15% moltiplicato X 2 😄

  • Robertino68

    La cosa mi lascia perplesso. Se sia positiva o negativa questa iniziativa commerciale. Di solito se si svende vuol dire che non vende. E se non vende una ragione ci sarà. Io non la vedo bene.

    • IlNonno

      dopo pochi mesi lo trovi a 400.
      venderne uno a 800 e uno gratis e come venderne due a 400.

      • Robertino68

        Dopo pochi mesi svalutato, questo l’ho capito. Ma non ti lascia dubbioso? Non ti sei chiesto perché un prodotto di fascia alta te lo tirano dietro, anzi 2, al prezzo di uno??

        • IlNonno

          beh usano la tecnica del price skimming: il prezzo di un bene cambia al passare del tempo, passando da 800 a 400 in pochi mesi.

          Ora si sono inventati uno a 800 e uno gratis ma sempre la stessa storia è.

          Tecnica usata anche dalle linee aeree, i biglietti del treno….

          Quanto costa un biglietto roma – milano? dipende dal momento…

          • Robertino68

            Per me usano la tecnica di recupero e ammortamento di spesa di produzione visto che la totalità dei prodotti sono rimasti invenduti sugli scaffali. Una specie di saldo di fine stagione…. Meglio che niente… No?

          • IlNonno

            non ci vedo niente di strano, la modulazione del prezzo è una tecnica consolidata in un’economia di crisi.

            andiamo al ristorante con groupon, in hotel con i vari siti di prenotazione che hanno tutti prezzi diversi, biglietti aerei e dei treni veloci che cambiano ogni giorno, oggetti comprati sui vari siti che cambiano ogni giorno, ristoranti con menù tutto compreso anzichè alla carta.

            Entro da un gommista e mi fa il 40% dal listino, la ford mi ha calato da 21000 a 15000 l’auto appena acquistata, chi vende più a listino?

            IL lumia 950 è partito da 599 ed ora lo trovi a 420, stessa cosa per gli lg ed i sony; l’unica mosca bianca è solo iphone che sfrutta più un discorso di moda/status symbol.

          • Robertino68

            Scusa, ma la politica del modulamento del prezzo, vedi groupon, li fanno su un intesa tra questa società e i privati. Chi aderisce a questa iniziativa di solito li fanno i privati che stabiliscono, indipendentemente al prezzo di listino di fabbrica, il prezzo a loro favorevole. Ma in questo caso chi stabilisce la svalutazione è “SAMSUNG” e non il
            Poveraccio rivenditore che vuole togliersi dalle palle la roba rimasta in giacenza!

          • IlNonno

            Se sono un ristorante e metto un pranzo su groupon a 20 anziché 40?
            Se sono un hotel e metto una camera alla metà su groupon o mille altri siti?
            Se un office per un anno lo pago 40 euro su Amazon anziché 7 al mese ?

            Il rivenditore usa il drop shipping

          • Robertino68

            Tu parli di “singoli” rivenditori, “privati”.
            Qui si parla invece di SAMSUNG!

          • IlNonno

            Ma hai capito cosa ho scritto? Un ristorante è un privato tanto quanto samsung , un hotel pure

            LG, microsoft htc e Sony che fanno ?
            Trenitalia , italo , compagnie aeree?

            Apple è l’eccezione, non la normalità.

          • Robertino68

            Perché continui a fare paragoni tra “piccoli” rivenditori (presi alla gola) che aderiscono a iniziative del price Skimming e un “Colosso” come Samsung che svaluta i propri prodotti?
            Riesci a capire le due realtà differenti? Riesci a vedere oltre il tuo naso dov’è il vero problema della svalutazione dei prodotti Samsung?

          • IlNonno

            LG, Sony , htc , huawei , microsoft ecc che fanno ?

            Chi è l’eccezione e chi la normalità , nell’anno di crisi 2016?

          • Gygerch

            Ma no, ma noooo, usano la tecnica del “menta”, possibile che non ci arrivi Nonno?…Tecnica che conosci profondamente a quanto pare.

  • AndreaTalmeco

    Volevo informarvi che in Italia il Gear VR viene regalato a tutti coloro che acquistano un Galaxy S6, S6 edge ed S6 edge+ con TIM e Tre (non ci metterei la mano sul fuoco, ma credo che valga anche per l’acquisto senza abbonamento: la condizione necessaria e sufficiente è la garanzia Samsung Italia e la prova d’acquisto tra l’1 ed il 29 Febbraio).

  • Riccardo

    Se volessi acquistarlo dall’Italia potrei riuscirci?