Disponibile la terza beta watchOS 2.2

di |
watchos

Disponibile la terza beta watchOS 2.2, nuovo sistema operativo che porterà, tra le altre cose, una rinnovata applicazione Mappe.

Puntuali come sempre arrivano i nuovi aggiornamenti in versione beta ai sistemi operativi di Apple; accanto alla terza beta di OS X 10.11.4 e iOS 9.3, la società della Mela rende disponibili agli sviluppatori anche le beta 3 di watchOS 2.2 e tvOS 9.2. Ecco le novità relative a watchOS.

A distanza di circa 2 settimane dalle ultime versioni beta dei sistemi operativi Apple relativi a smartwatch e Apple TV, la società rilascia le nuove versioni dedicate agli sviluppatori. Purtroppo, come accade quasi sempre, non c’è alcun changelog pubblico ad accompagnare le nuove release, ragion per la quale è difficile capire esattamente quali siano le migliorie apportate ai due sistemi operativi con queste nuove beta.

La terza di watchOS 2.2 può essere scaricata attraverso l’app dedicata presente sulla home di iOS 9; in termini di nuove funzionalità, il nuovo sistema operativo dell’indossabile Apple aggiunge un’applicazione Mappe totalmente rinnovata. Inoltre, con il nuovo sistema operativo sarà possibile abbinare più Apple Watch ad un singolo iPhone.

Oltre alla ricerca “nearby”, la nuova versione di sistema offrirà a schermo anche un pulsante di navigazione rapida per conoscere l’itinerario per raggiungere la propria abitazione o il luogo di lavoro. Queste nuove funzionalità rendono l’app Mappe per Apple Watch più simile a Google Maps e Yelp per Apple Watch.

Questi cambiamenti importanti, insomma, sembrano arrivare giusto in tempo per la nuova line up di cinturini, che Apple intende ufficializzare per il proprio Apple Watch, già nel prossimo mese di marzo, all’interno del presunto keynote in cui sarà, probabilmente, ufficializzato anche iPhone 5se.

beta watchOS 2.2