Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Troppi LCD, verso un ribasso dei prezzi

Troppi LCD, verso un ribasso dei prezzi

Dopo le anticipazioni di inizio luglio la società  di indagini di mercato iSuppli/Stanford Resources precisa le stime di ribasso per i prezzi dei monitor a cristalli liquidi.

Secondo un recente report per i modelli a matrice attiva per computer e ad uso televisivo con dimensioni superiori ai 17 pollici di diagonale, nel secondo trimestre dell’anno, si è manifestato un surplus di produzione del 6,4%, ciò nonostante un aumento delle richieste del 17% dei display di grandi dimensioni. Il trend è al rialzo, visto che nel primo trimestre il surplus era del 4,2% (in maggio del 5,4%).

Il settore dove la sofferenza è maggiore è nel campo dei 15″ al punto che i magazzini ne sarebbero pieni e inevitabilmente il loro costo tenderà  a scendere. Accanto a questo fattore si colloca l’incognita della possibilità  di spesa per costosi display di grandi dimensioni, da parte di clienti già  oppressi da altri problemi economici. Infine l’abbondanza nel mercato è destinata a crescere quando otto nuove fabbriche di LCD, quasi pronte, immetteranno sul mercato la loro produzione.

I leader del mercato sono le fabbriche coreane di LG.Philips (solitamente fornitore anche di Apple) e Samsung Electronics.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità