Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Western Digital, nuovi dischi “Red” da 5 e 6TB

Western Digital, nuovi dischi “Red” da 5 e 6TB

Western Digital ha aumentato le capacità dei dischi “Red” rendendo disponibili ora anche i “tagli” da 5 e 6TB. La famiglia di dischi WD Red, lo ricordiamo, è da 3,5″, adatta per l’uso in NAS di piccole e grandi dimensioni (da 1 a 8 alloggiaemnti) e offre tre anni di garanzia. La variante “Red Pro” è invece disponibile in “tagli” da 2TB e 4TB. Quest’ultima famiglia è progettata per NAS da 8 a 16 alloggiamenti, secondo il produttore è più adatta per l’uso in ambito aziendale e offre cinque anni di garanzia.

I prezzi negli USA sono di 249$ per il WD Red da 5 TB, 299$ per quello da 6TBTB; i pezzi del WD Red Pro sono di 159$ per la variante da 2 TB, 199$ per la variante da 3 TB e 259$ per la variante da 4 TB. A detta di Western Digital la linea RED “è il risultato della più ampia serie di test di compatibilità con partner di soluzioni NAS disponibili sul mercato”.

Il produttore divide i dischi in varie categorie, differenziate per colore: WD Blue per l’utilizzo quotidiano, WD Green per un’elevata capacità. WD Black per elevate prestazioni. WD Red per Network Attached Storage (NAS) e WD Purple per la videosorveglianza.

WDREDICO

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità