Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Windows 10 non sarà frammentato grazie alla ricetta Apple

Windows 10 non sarà frammentato grazie alla ricetta Apple

Con il nuovo Windows 10 per smartphone non ci saranno più problemi di frammentazione. Per ridurre a zero uno dei principali problemi imputati alla piattaforma Android il colosso del software di Redmond adotterà la stessa ricetta di Apple: le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti non potranno essere scelte dagli operatori di telefonia mobile ma rimarranno saldamente controllati da Microsoft.

Con Windows Phone Microsoft non è stata immune al problema della frammentazione: in USA l’aggiornamento Lumia Denim rilasciato da Redmond nel mese di settembre 2014 deve ancora essere rilasciato da T-Mobile per il Lumia 635 e anche da AT&T per Lumia 830. Invece con il nuovo Windows 10 per smartphone gli operatori mobile potranno continuare ad effettuare test per provare le nuove versioni e gli aggiornamenti sulle proprie reti, in ogni caso non potranno stabilire la data di rilascio al pubblico e di distribuzione agli utenti, che saranno stabilite solo da Microsoft.

Si tratta di una buona notizia per gli utenti di terminali Microsoft che, grazie a prezzi estremamente abbordabili, hanno riscosso un discreto successo anche se non in tutti i mercati. Rimane però ancora un blocco da superare prima di poter dichiarare completamente superato il rischio frammentazione, infatti per i terminali con Windows Phone 8.1 l’aggiornamento a Windows 10 sarà ancora regolato con le policy precedenti, quindi spetterà agli operatori stabilire le tempistiche di rilascio. Contando che si tratta di una importante release, la speranza è che come i costruttori di PC anche gli operatori mobile abbiamo più interesse e incentivi a rilasciare l’update a Window 10 anche per smarpthone.

windows phone 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità