Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » I dischi Maxtor del 2005 saranno ecologici

I dischi Maxtor del 2005 saranno ecologici

Maxtor annuncia che tutti i suoi prodotti introdotti nel mercato a partire dal primo trimestre del 2005 saranno compatibili con la direttiva RoHS – Restriction of Hazardous Substances adottata dall’Unione Europea.

La direttiva RoHS impone ai produttori di ridurre in modo significativo il contenuto di piombo, mercurio, cromo esavalente, cadmio, PBB (bifenili di polibrominati) e di PBDE (etere di difenile brominato) all’interno dei prodotti elettronici che saranno venduti in Europa a partire da luglio 2006.

“Maxtor sostiene la difesa dell’ambiente” ha dichiarato Misha Rozenberg, senior vice president e chief quality officer di Maxtor Corporation “condividiamo pienamente la direttiva RoHS e l’iniziativa per il risparmio di energia nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (WEEE) promossa dall’Unione Europea. Siamo lieti di comunicare che tutti i nostri prodotti saranno conformi alle direttive EU in anticipo rispetto alle date stabilite”.

Nel 2003 Maxtor ha creato un comitato interno dedicato specificamente alla compatibilità  con l’obiettivo di canalizzare gli sforzi verso l’implementazione degli standard RoHS ed eliminare il piombo e altre sostanze pericolose incluse nella direttiva europea, oltre ad appoggiare i principi dell’iniziativa WEEE.

L’azienda si è imposta scadenze estremamente rigide pur di raggiungere i requisiti anteriormente al luglio 2006 e continuerà  a collaborare a stretto contatto con gli OEM globali per rispondere alle loro esigenze con tempestività .

I prodotti Maxtor sono distribuiti per il mondo Mac da American Dataline.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità