Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » I dettagli tecnici del nuovo iPod Photo

I dettagli tecnici del nuovo iPod Photo

Vediamo da vicino quali sono le caratteristiche tecniche degli iPod Apple appena presentati.

I dischi sono da 40 o 60 GB, le ore di riproduzione sono 15 contro le 12 del modello “non Photo” e le 8 dell’iPod Mini.
La skip protection massima scende da 25 a 17 minuti.

Il display ha le stesse dimensioni del modello standard con una diagonale da 2 pollici (l’iPod mini ha una diagonale da 1.67 pollici) ma ha LCD con retroilluminazione da 65.536 invece che a scala di grigi. La risoluzione è di 176×210 pixel, quella tipica dei cellulari/smartphone più recenti.

L’uscita video è realizzata nella stessa posizione in cui trovate il jack stereo degli altri modelli ma abbiamo un jack con un ulteriore “stadio” su cui è presente il segnale videocomposito: come avviene su alcuni modelli di videocamera Canon o sui primi iBook Firewire: il cavo è fornito nella dotazione standard.

La connettività  rimane sul Dock verso Firewire 400 e USB 2.0 con una uscita di linea aggiuntiva per l’amplificazione (usate questa per collegare l’ipod all’impianto stereo).

dock photo

Sul dock è presente anche una uscita SuperVideo (difficilmente implementabile direttamente sul player viste le sue ridotte dimensioni) per un collegamento di qualità  verso televisori e videoproiettori.

I tempi di ricarica aumentano da 4 a 5 ore con la ricarica veloce all’80% che richiede 3 ore invece delle 2 per l’iPod standard e della singola ora per l’iPod mini.

ipod reale risoluzione

Rimangono immutati formati audio supportati (AAC (da 16 a 320 Kbps), MP3 (da 32 a 320 Kbps), MP3 VBR, Apple Lossless, WAV, AIFF, Audible mentre ovviamente è possibile visualizzare foto nei seguenti formati: JPEG, BMP, GIF, TIFF e PNG.
Il caricamento delle immagini direttamente da una scheda di memoria flash è possibile tramite un accessorio opzionale di Belkin che vi abbiamo presentato qualche tempo fa sulle nostre pagine.

Per quanto riguarda dimensioni e peso: i due modelli da 40 e 60 GB hanno stesso peso, 181 grammi, superiore a quello del modello da 40 GB standard e lo spessore è maggiore di 1 millimetro e mezzo.

Nell’immagine qui sopra potete apprezzare la reale risoluzione in pixel delle immagini sullo schermo del nuovo iPhoto e la nuova interfaccia a colori che Apple ha riservato al suo gioiellino.
Da notare che oltre alle immagini fotografiche è possibile visualizzare anche le copertine dei dischi o le foto che avete abbinato ad un album o ad una singola canzone presente sul vostro iPod.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità