Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Merril Lynch, l’iPod flash ci sarà 

Merril Lynch, l’iPod flash ci sarà 

Due nuovi iPod entro i primi sei mesi del 2005. Questa la convinzione di Steven Milunovich di Merril Lynch, una delle società  di analisi finanziaria che più di altre segue da vicino le sorti di Apple. Secondo quanto riportato oggi da alcuni siti Merril Lynch è l’ultima delle molte realtà  che prevedono sia sul lancio dell’iPod Flash che del modello con schermo a colori e capace di mostrare anche immagini oltre che di riprodurre musica.

“Pensiamo * scrive in una nota Milunovich * che Apple potrebbe introdurre un iPod basato su memoria flash entro il primo quarto del 2005 e poichè gli iPod sono già  usati come HD portatili pensiamo anche che sia probabile l’annuncio di un iPod Photo”

Secondo Merril Lynch il prodotto che più di altri potrebbe rimescolare il panorama dei dispositivi da tasca sarebbe proprio l’iPod flash. “Crediamo che Apple * si apprende dalla nota * possa essere in grado di ricaricare 149$ per un player da 256 MB (60 canzoni) e diventare presto un protagonista significativo in un mercato che, come quello delle memorie flash, produce un fatturato di 2,6 miliardi di dollari l’anno”. Secondo Milunovich Apple però non sarebbe in grado di rilasciare il riproduttore basato su memoria flash entro Natale. Il lancio sarebbe fissato più in là , probabilmente in coincidenza con il Macworld di San Francisco o appena dopo.

Per quanto riguarda le prospettive più concrete del quarto fiscale attuale, Apple, secondo Merril Lynch potrebbe arrivare a vendere 2,7 milioni di di iPod, una stima che potrebbe anche essere pessimistica “poiché HP ha venduto solo 120.000 pezzi nel corso dell’ultimo trimestre mentre il fornitore di componenti Synaptics ha avanzato previsioni molto ottimistiche”.

In seguito a queste previsioni Merril Lynch fissa una soglia di prezzo di 49$ per AAPL, fondata su un rapporto di 1,6 volte il valore dell’impresa rispetto al fatturato che rappresenta pur sempre un prezzo economico se confrontato a quello di Dell che ha una stima del 20% più alta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità