Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » PlayStation 3, il chip si avvicina

PlayStation 3, il chip si avvicina

Cell, il chip delle future PlayStation 3, è ormai vicino al completamento. Il design del rivoluzionario processore frutto della collaborazione tra Sony, IBM e Toshiba è ormai stato fissato e per gli ingegneri che lo stanno progettane è ormai tempo di iniziare la sperimentazione pratica.

Per ora di Cell si sa pochissimo. Le poche indiscrezioni raccolte lo descrivono come estremamente innovativo, un in tempo potentissimo e multifunzionale, capace di gestire multimedia, connessioni Internet e grafica 3D. Il tutto è reso possibile dall’€™integrazione nello stesso chip di differenti nuclei che si occuperanno di compiti diversi interagendo tra di essi.

La potenza di calcolo è impressionante, soprattutto se si considera il target di riferimento che non è quello di computer per il mercato server o, ancora di più, supercomputer. I dati dicono che sarà  in grado di processare n teraflop al secondo di dati nel campo della virgola mobile e oltre un teraflop in operazioni matematiche, 100 volte un Pentium 4 da 2.4 GHz

Cell per le sue capacità  è destinato ad uscire dalle console per fare la sua apparizione in una serie di dispositivi tra i più diversi. Toshiba potrebbe usarlo, ad esempio, per sistemi multimediali e TV del futuro, IBM ne utilizzerebbe alcune tecnologie per produrre processori di vario tipo. Non è escluso neppure che possa essere usato da macchine Linux, uno dei mercati di riferimento di IBM.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità