Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Mega Compact Flash: 4 GB

Mega Compact Flash: 4 GB

Durante lo scorso PMA – Photo Marketing Association International Trade Show primaverile Lexar aveva annunciato la disponibilità  per luglio delle Compact Flash tipo II da 4 GB, denominate “Lexar Media Pro Series 4 GB 40x Compact Flash”, con pochi giorni di ritardo rispetto al previsto, arrivano finalmente sul mercato queste schede flash dalle grandissime capacità .

Ricordiamo che le Pretec da 6 GB annunciate anch’esse per fine luglio, ancora adesso non sono realmente disponibili.

Con enfasi il produttore californiano le classifica come le “prime e sole” schede di memoria Compact Flash da 4 GB disponibili al mondo, questi supporti riescono a registrare fino a 600 immagini in modalità  RAW, scattate da una fotocamera digitale professionale da 6 megapixel.

Si tratta di modelli di Compact Flash non solo estremamente capienti ma anche veloci (quasi obbligatorio visto il grande quantitativo di dati registrabili), dato che sono date per essere delle 40x, ovvero un flusso di dati in scrittura di 6 MB al secondo minimo, grazie alla tecnologia WA – Write Acceleration (calcolata in circa il 23% più veloce delle precedenti).

Visti i 4 GB a disposizione il file system adottato da Lexar per queste Compact Flash è il FAT32 e le fotocamere attualmente compatibili sono: Canon Powershot G3, Canon Powershot G5, Canon Powershot S45, Canon Powershot S50, Canon EOS 10D, Canon EOS-1Ds, Kodak DCS 720X (con adattatore CF/PC), Kodak 760 (con adattatore CF/PC), Kodak DCS Pro nera (tutti i modelli), Kodak DCS Pro 14n e Olympus E-1. Lexar ci avvisa che con Mac OS X 10.2.6 se fosse una scheda formattata FAT16 il sistema tenterebbe di inizializzarla, peraltro 40x in una scheda 4 GB formattata FAT32 significa comunque una registrazione un poco più lenta di una scheda 2 GB 40x.

Costano 1.500 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità